Il primo giro con il GPS



Dopo anni di slanci di entusiasmo e dubbi amletici, finalmente ho deciso di provare il gps sulla mia MTB.

Ho optato per il modello base della Garmin, l’EDGE 200 per tanti motivi. Il primo è che volevo un prodotto leggero e semplice da usare: non mi hanno mai interessato le frequenze cardiache, il contapedalate e il sensore di potenza; il secondo è che economicamente è molto vantaggioso, costando poco più di un contachilometri altimetrico standard di cui potrebbe tranquillamente prendere il posto sul manubrio della bicicletta. Il terzo è che Garmin è il leader di mercato dei GPS e offre una molteplicità di servizi on-line che tutti possono condividere, anche quelli che non posseggono un GPS, per esempio scaricando il mio giro e rifacendolo per confronto agonistico o solo per piacere.

Spero solo che sia il primo di una lunga serie. MTB!

Ed ecco qua il mio giro a Ciola di Mercato Saraceno: 70 km in 3 h e 28′. Andatevelo a rivedere.

 

 

 

Lascia un commento