Chi sono

La mia prima uscita vera

Mi chiamo Roberto e sono un appassionato biker di Cesena che ha conosciuto questo meraviglioso sport solo nell’estate 2008 ma che da allora non l’ha più abbandonato.

Sono associato al gruppo sportivo Cesena Bike e con i miei amici amo salire e scendere su e giù per le bellissime colline romagnole e “perdermi” per le grandi pinete di Ravenna e dintorni percorrendo più di 4000 km all’anno.

Quando posso poi mi sposto nell’incantevole parco naturale del Monte Falterona-Campigna specialmente nella zona di Badia Prataglia, girovagando nella foresta della Lama fra l’eremo di Camaldoli, Passo della Calla, Lago di Ridracoli e la Verna.

Nel 2010 ho partecipato alla Dolomiti Superbike: un vero spettacolo per chi ama questo sport. Dura ma entusiasmante … da provare almeno una volta nella vita!!!  Poi sono tornato con la famiglia in Val Pusteria e da Dobbiaco sono salito fino in cima al rifugio Sillianer a 2500 m e poi giù a capofitto in Austria alla città di Sillian e ritorno.

Se ti piace questo questo sport, lascia un commento e … never stop riding!

Roberto

8 pensieri su “Chi sono

  1. Ok, Gianni. Comicio a mettere le mani avanti a casa per la data di Settembre per la val di Fassa Bike. Spargiamo la voce nel gruppo, potremmo trovarne altri interessati e più siamo, più ci divertiamo. Ci vediamo in bici. Ciao.

  2. VA BENE PROVIAMO MA VEDRAI CHE NON SIAMO IN MOLTI …..POI IO MOLTO PROBABILE HA MAGGIO VADO HA FARE IL GIRO DEL MONDIALE DI GRAN FONDO SOPRA VARESE …….CHE DICI!!!!!!!!!!

  3. La mountain bike sarà bella ma noi ciclisti da strada siamo l’essenza del ciclismo.
    Indovina chi sono ? Scrivo da Ravenna e ho sposato tua sorella.
    A parte gli scherzi hai fatto un bel sito, ed è un bel modo per condividere la passione per la bici.
    Ciao da tutti noi.
    Cristiano

    • Ciao Cristiano. La mtb non è solo ciclismo. Provala e poi capirai.
      Allora ti aspetto in sella ad una mtb, magari al Capanno con grigliata finale di fiorentine e funghi porcini. Che ne dici?

    • Forse si può fare ma penso che si comprometta l’assetto e l’equilibrio meccanico della MTB. Io chiederei chiarimenti a un meccanico professionista prima di comprare ruote o forcelle nuove. Ciao

Lascia un commento